Val Di Sangro: autocarro rubato bloccato dalla Polstrada, denunciato il conducente

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud hanno denunciato un uomo di 52 anni che era alla guida di un autocarro rubato.

Gli agenti, diretti dal vice questore Fabio Polichetti e coordinati dal comandante, l’ispettore Luca Di Paolo, hanno recuperato sull’autostrada A14, nei pressi del casello Val Di Sangro , direzione Sud, un autocarro Iveco che era stato rubato nella notte  a Milano e  si stava dirigendo a Foggia. Alla guida c’era un uomo di 52 anni, residente a Rozzano, che è stato denunciato con l’accusa di ricettazione.

Verso le ore 8:00 di questa mattina, 8 ottobre, la Polstrada ha notato il veicolo, di nuovissima  immatricolazione, mentre transitava, all’altezza del casello di Lanciano, e procedeva a velocità sostenuta verso Sud.

Gli agenti hanno seguito il mezzo e, con l’ausilio dei sistemi di rilevamento targhe, hanno immediatamente scoperto che era stato rubato e quindi hanno allertato anche i colleghi della squadra di Polizia Giudiziaria della Sottosezione di Vasto Sud che poco dopo, sono risusciti a fermare il veicolo rubato e a bloccare il conducente.

La Polstrada ricorda che “Quello di questa mattina è stata l’ennesima operazione degli uomini della Polizia Stradale di Vasto Sud come azione di contrasto ai furti nazionali ed internazionali di veicoli che, transitando in A/14,  hanno come destinazione finale i mercati di  della vicina Puglia”.