Vaccini over 50 Abruzzo: da domani al via le prenotazioni. Somministrazioni dal 20 maggio

Nuova svolta nella campagna vaccinale anti Covid. Da domani il via alle prenotazioni dei vaccini anche agli over 50. La prima dose sarà somministrata a partire dal 20 maggio.

Si tratta di un ulteriore scatto in avanti verso l’immunizzazione della popolazione abruzzese, dopo l’arrivo a Pescara e  a L’Aquila, venerdì scorso, del commissario straordinario per l’emergenza Covid  Francesco Paolo Figliuolo assieme al capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio. Come aveva confermato in diretta su Rete8 , il 7 maggio, l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì in anteprima al direttore Carmine Perantuono nel corso del programma “I Fatti e le Opinioni”. Da domani possono prenotare le vaccinazioni tutti i nati nella fascia di età compresa tra il 1962 e il 1971.

Intanto a Ripa Teatina prosegue la campagna vaccinale degli over 60 per tutto il mese di maggio , nella sede del Coc del Comune, con somministrazioni tre volte a settimana, il mercoledì, il giovedì e il venerdì, senza prenotazione. Il dottor Mauro Petrucci, presidente provinciale della Fimmg di Chieti, soddisfatto per la grande adesione da parte della popolazione della Vallata del Foro.

Gigliola Edmondo: