Vaccini nelle scuole e agli adolescenti, Soldato: “Immunizzando anche i più giovani fermiamo il virus”

Vaccinare tutti è l’unico modo per fermare il Covid: lo conferma al Tg8 la dottoressa Graziella Soldato Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica della ASL di Pescara.

Mentre si discute sulla obbligatorietà dei vaccini a insegnanti, personale della scuola e studenti gli esperti si confrontano sull’immunizzazione degli adolescenti. La dottoressa Graziella Soldato, Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica della ASL di Pescara, vaccinologa in prima linea nella campagna anti-Covid in corso al Palafiere di Pescara, ribadisce la necessità della vaccinazione anche dei più giovani.

La dottoressa Soldato, e con lei numerosi esperti di fama internazionale, sono convinti che “se in tutto il mondo lasceremo che il virus circoli tra i più giovani, senza nessuna forma di contenimento, non lo blocchiamo più. Vaccinare tutti è l’unico modo per fermarlo”.

Per quanto concerne la preoccupazione dei genitori che non sono intenzionati a far vaccinare i propri figli la dottoressa Soldato spiega che “A tutte le età è meglio non incontrare questo virus e la malattia che ha provocato questa pandemia.

I vaccini disponibili sono stati utilizzati su decine di milioni di persone in tutto il mondo e hanno dimostrato un margine di sicurezza altissimo. Avere fiducia nei vaccini significa avere fiducia nella scienza e contribuire a combattere tutti insieme questa battaglia e a sconfiggere il Coronavirus“.