Unpli Abruzzo: progettare la cultura e il turismo

proloco

Al via le iscrizioni al ciclo di seminari dell’Unpli Abruzzo dal titolo “Progettare la cultura e il turismo” per approfondire i temi culturali legati alle tradizioni.

Ancora una iniziativa dell’Unpli in Abruzzo. Fino al 10 aprile sarà possibile iscriversi sul sito www.scuolaunpli.it per partecipare al ciclo di seminari “Progettare la cultura e il turismo”, il primo percorso formativo proposto dalla Scuola dell’Unione delle pro loco per il patrimonio culturale e il paesaggio, con sede a Lanciano. Il percorso è rivolto a giovani che vogliono approfondire i temi legati alla progettazione e alle politiche culturali nonché ad amministratori locali, operatori e imprenditori dei settori culturale e turistico, soci e dirigenti del sistema Pro Loco Unpli e di altre realtà associative. Gli incontri, tenuti da professionisti, esperti e operatori dei settori culturale e turistico, si terranno presso il Palazzo degli Studi di Lanciano tra i mesi di aprile e maggio, a partire dal 15 aprile prossimo, per una durata complessiva pari a 20 ore spalmate tra quattro weekend. Il costo per partecipare all’intero ciclo di seminari è 150 euro, 100 euro per chi è socio Pro Loco UNPLI. Saranno quattro i temi oggetto di approfondimento: educazione al patrimonio e all’identità; politiche culturali, patrimonio culturale e sussidiarietà; l’accessibilità nella programmazione culturale e turistica; opportunità e strumenti finanziari nella progettazione culturale. La Scuola UNPLI di Lanciano è promossa dal Comitato Provinciale UNPLI Chieti, con l’intento di creare un laboratorio permanente per l’innovazione culturale, un luogo per approfondire i temi dello sviluppo locale a base culturale con operatori e decisori coinvolti nelle politiche culturali e turistiche. Gli uffici della scuola (presso il Palazzo degli Studi di Lanciano) sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30. Per informazioni e iscrizioni: www.scuolaunpli.it e infocorsi@scuolaunpli.it.

 

 

Gigliola Edmondo: