Università Abruzzo: borse di studio garantite a 1512 studenti

Salve le borse di studio per gli studenti idonei non beneficiari dopo le diverse polemiche registrate negli ultimi mesi. La presidente Eliana Morgante assicura: “Adsu non lascerà nessuno studente per strada”.

Saranno garantite 1512 borse di studio e intanto la Regione Abruzzo, attraverso l’assessore Pietro Quaresimale, ha trovato i fondi. Nei giorni scorsi c’erano state diverse prese di posizioni da parte delle associazioni studentesche.
Oggi all’Azienda al Diritto agli Studi Universitari c’è stata la visita del deputato e segretario nazionale della Lega Giovani Luca Toccalini per affrontare, con la presidente Adsu L’Aquila Eliana Morgante, la questione Borse di studio e finanziamenti per diritto allo studio.
Nella visita istituzionale all’Adsu Luca Toccalini è stato accompagnato da Luigi D’ Eramo, segretario regionale e deputato, da Emanuele Imprudente, vice presidente della Giunta regionale , dalla presidente Morgante e da Francesco De Santis, capogruppo in Consiglio comunale dell’Aquila e consigliere provinciale.

L’Adsu non lascerà nessuno studente per strada, ha assicurato la presidente Morgante affermando che “la convenzione per la Campomizzi terminerà nel 2023 ed è difficile che per quella data sia pronta la nuova casa dello studente in viale Duca degli Abruzzi. Per il momento è stata scongiurata la chiusura della residenza che ospita pochi studenti a causa del Covid”.