Tufillo: carabinieri bloccano rave party nella zona artigianale

Tufillo: questa mattina i carabinieri hanno interrotto un rave party organizzato nella zona artigianale da giovani provenienti da province e regioni limitrofe. I ragazzi stavano montando le attrezzature musicali per iniziare alla festa, ma gli agenti hanno sgomberato l’area.

Nelle prime ore della mattinata di oggi, durante un’attività di controllo del territorio, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Fresangrandinaria, hanno individuato un assembramento di giovani che, in un’area demaniale destinata a zona artigianale di Tufillo, avevano organizzato un rave party. I ragazzi stavano allestendo le attrezzature per la diffusione della musica collegate a gruppi elettrogeni al fine di dare inizio alla festa.
Come disposto dal prefetto di Chieti, Armando Forgione e attuato dal questore Annino Gargano e dal comandante provinciale dei carabinieri Alceo Greco, l’immediato intervento dei militari, coadiuvati da personale della polizia, ha interrotto il rave che avrebbe potuto provocare criticità di ordine, sicurezza pubblica e sanitaria legata alla diffusone del Covid-19, come avvenuto in precedenti analoghe circostanze. L’area è stata sgomberata e sono stati identificati numerosi giovani provenienti da province e regioni limitrofe che, dopo i controlli, sono tornati a casa.

Foto d’archivio (Brescia Today)