Tribunale Teramo: i lavori partiranno entro il 15 maggio?

A Teramo la data del 15 maggio dovrebbe segnare l’inizio dei lavori al Tribunale e all’adiacente edificio dell’ex Caserma Rossi. Il Consiglio degli Avvocati: “Non è arrivata alcuna comunicazione”

La questione ha suscitato insoddisfazione e amarezza da parte dell’Ordine. Il presidente Antonio Lessiani, parla di un’occasione persa, manifestando la propria insoddisfazione riguardo ai lavori previsti, che sembrano limitarsi a interventi di efficientamento energetico e piccole modifiche strutturali. Durante l’esecuzione dei lavori gli uffici dell’Ordine saranno trasferiti ma ad oggi non si sa ancora dove.

“Questo – precisa Lessiani – quando per legge il Coa deve avere sede presso il tribunale stesso. Anche il bar del tribunale, per il cui mantenimento il Consiglio dell’Ordine degli avvocati si è battuto, pare dovrà rimanere chiuso durante i lavori, all’esito dei quali difficilmente potrà riaprire, posto che i relativi locali verranno probabilmente adibiti ad uffici”.

Lessiani, si chiede infine che fine abbia fatto il progetto della cittadella giudiziaria discussa durante una visita del capo dipartimento dell’edilizia giudiziaria e annuncia per il 9 maggio una riunione del consiglio per valutare iniziative da portare avanti.

 

Paolo Durante: