Trasporti Abruzzo: assunzioni, i sindacati replicano a Tua

Il bando di concorso per l’assunzione di 127 interinali non era nell’accordo: i segretari regionali dei sindacati dei trasporti replicano al presidente della Tua Gianfranco Giuliante e chiedono l’intervento del presidente Marco Marsilio.

<Un’azienda che rifiuta il confronto con le parti sociali e che rilascia dichiarazioni non veritiere. Chiediamo pertanto l’intervento del presidente della Regione Marco Marsilio > : così i segretari regionali della FILT CGIL AbruzzoMolise Franco Rolandi, della FIT CISL AbruzzoMolise Andrea Mascitti, della UILTRASPORTI Abruzzo Vincenzo Marcotullio e della FAISA CISAL Abruzzo Luciano Lizzi  i quali replicano alle dichiarazioni di Gianfranco Giuliante, presidente della Tua, la società di trasporto pubblico abruzzese.

“Chiediamo un concorso aperto a tutti e a tempo indeterminato” evidenziano i rappresentanti dei quattro sindacati che, oggi incontrando la stampa a Pescara, hanno anche parlato del bilancio di Tua affermando che in questi anni si sono persi 300 posti di lavoro e premi di produzione. I sindacati anche l’utilizzo di lavoratori interinali in modo “improprio”.