Traguardo Lavoro: su Rete8 incontro reale tra domanda e offerta

Inizia già a creare opportunità occupazionali concrete il nuovo programma di Rete8  “Traguardo Lavoro”condotto da Mila Cantagallo e Andrea Mori.

Quando la tv è di servizio pubblico e quando diventa un tramite tra chi cerca lavoro e chi lo offre in un periodo, come questo della pandemia, che ha messo in ginocchio tantissime famiglie.
“Traguardo Lavoro” raggiunto e si spera che sia uno di una lunga serie. Infatti nel corso della trasmissione realizzata da Rete8 e dal quotidiano “Il Centro” che è condotta da Mila Cantagallo e Andrea Mori. Il programma va in onda in diretta su Rete8, ogni lunedì alle ore 21.00, ed offre reali opportunità di trovare una occupazione. Ieri, infatti, Due persone che hanno inviato i video curriculum, tra le quali c’è un ex dipendente Brioni, sono state chiamate per un colloquio di lavoro.

Si tratta di un nuovo format interamente dedicato all’occupazione, un incontro tra domanda e offerta, con la partecipazione rappresentanti del tessuto produttivo abruzzese  e di chi è in cerca di una stabilità lavorativa. In studio, ogni settimana, sono ospiti dirigenti di grandi aziende, piccoli imprenditori, esercenti, professionisti, rappresentanti di agenzie di lavoro interinale che illustrano posizioni aperte nelle loro imprese.
Nella puntata di ieri, 1° novembre, tra gli ospiti ci sono stati il dottor Galliano Cocco, psicologo del lavoro e docente universitario e il direttore Risorse Umane della AdriLog, Simona Di Nucci.

Si è dato spazio anche alla sinergia delle università abruzzesi, il Gran Sasso Science Institute e la Regione. E’ possibile inviare i  video-curriculum a [email protected]  e intervenire in diretta telefonando al numero 0871.5873232. C’è, inoltre, l’inserto lavoro del martedì su Il Centro a cura di Andrea Mori con tante opportunità da prendere al volo.