Tortoreto: accoltella il padre e tenta di togliersi la vita

Un giovane di 20 anni ha accoltellato il padre a Tortoreto e poi ha tentato di togliersi la vita. Ora è ricoverato all’ospedale i Giulianova mentre il genitore è al Mazzini di Teramo.

Il ragazzo, ieri sera, 4 aprile, intorno alle ore 22, durante una discussione, ha colpito alla schiena il padre 58enne nell’abitazione che si trova a Tortoreto paese. L’uomo ora è ricoverato all’ospedale “Giuseppe Mazzini” di Teramo, a seguito di gravi ferite riportate. Il cinquantottenne è stato operato ed è in prognosi riservata ma non corre pericolo di vita.

Il ventenne, che pare soffrisse di crisi depressive, dopo aver aggredito il genitore, si è si è barricato in casa ed avrebbe tentato di togliersi la vita, aprendo i rubinetti del gas in cucina e rinchiudendosi in una stanza al piano superiore dell’abitazione. Sul posto il 118 e i Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, guidati dal tenente colonnello Emanuele Mazzotta, i quali, dopo aver bloccato il ragazzo, hanno messo in sicurezza lo stabile per evitare tragiche conseguenze. Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Teramo ha disposto che il giovane fosse sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio e ricoverato all’ospedale civile di Giulianova.