Teramo, tour in città per “Carrozzine Determinate”

carrozzine-determinate-teramo-rete8

L’associazione “Carrozzine Determinate” a Teramo per denunciare la grave situazione di impraticabilità della città per chi è costretto a vivere su una sedia a rotelle.

Un capoluogo di provincia che visto con gli occhi di un disabile ha non pochi problemi di mobilità a causa delle barriere architettoniche presenti ovunque. L’associazione ha voluto anche far provare in prima persona ai giornalisti presenti quali sono le difficoltà che un disabile in carrozzina deve affrontare per recarsi nei luoghi pubblici come ad esempio il comune. Claudio Ferrante, presidente dell’associazione “Carrozzine determinate” :

“Volevamo farvi vivere in maniera empatica cosa proviamo noi discriminati non dalla nostra disabilità ma dalla città. Siamo nel Medioevo e Teramo è una città completamente fuorilegge per quanto riguarda l’eliminazione delle barriere architettoniche. E’ una città che discrimina e viola i diritti umani”.

Per questo motivo l’associazione “Carrozzine determinate”, così come fatto già in altre realtà regionali,  ha invitato tutto il consiglio comunale di Teramo a farsi un giro della città in carrozzina. L’appuntamento è per mercoledì 11 Novembre alle 11 quando anche gli amministratori potranno verificare di persona quanto sia inaccessibile la città.