Teramo: Tercoop torna sul piede di guerra

Stamane, 04 Giugno 2019, la cooperativa sociale Tercoop, che da anni gestisce il servizio delle strisce blu nella città di Teramo, ha intrapreso una nuova mobilitazione dinanzi al municipio.

Un presidio per protestare contro la decisione del Comune, secondo la cooperativa la decisione sarebbe stata presa dai dirigenti, e prevede che il 14 giugno sia l’ultimo giorno utile di lavoro per la Tercoop. Dal 15 giugno, infatti, se non ci saranno sviluppi immediati, le strisce torneranno tutte bianche, fino alla pubblicazione del nuovo bando.

La richiesta della cooperativa è quella di attendere qualche giorno ancora per capire se è possibile seguire una strada piuttosto che una altra, che non sia, però, a quanto si apprende, né una proroga né un affidamento diretto.

Da più parti si comincia a parlare di cassa integrazione ma si cerca ovviamente anche una soluzione che permetta ai lavoratori di proseguire la loro attività. Il tavolo di confronto è stato fissato per mercoledì 5 giugno alle ore 17:00.

Il Servizio del Tg8: