Teramo: il nuovo Consiglio provinciale convocato per il 30 dicembre

Il nuovo Consiglio provinciale di Teramo si insedierà il 30 dicembre, alle ore 12, con la convalida degli eletti. Ci sarà la presa d’atto del programma di Governo a cura del presidente Diego Di Bonaventura.

Sono tre le liste che compongono l’Assemblea e due siedono sui banchi della maggioranza. La prima lista è “La forza del territorio con Diego presidente” con Luca Frangioni, vicepresidente uscente e consigliere più votato; Jwan Costantini, sindaco di Giulianova per la prima volta in Provincia e Gennarino Di Lorenzo, consigliere uscente che ha gestito la delega alla viabilità.

La seconda lista è “Renew Teramo” con Lanfranco Cardinale, consigliere uscente che ha gestito la delega alla viabilità; Giovanni Luzii, consigliere uscente che ha gestito la delega al PNRR nella passata consiliatura e consigliere comunale a Teramo; Enio Pavone , consigliere comunale Roseto e Luca Corona consigliere comunale Teramo.

Sui banchi della minoranza siedono i rappresentanti della lista “Casa dei Comuni”  Vincenzo D’Ercole, sindaco di Castiglione Messer Raimondo, per la prima volta in Provincia; Mauro Scarpantonio e Graziano Ciapanna entrambi consiglieri uscenti; Luca Pilotti, consigliere comunale di Teramo, nuovo ingresso in Provincia insieme a Ernesto Iezzi, consigliere comunale di Pineto.