Teramo, il Comune rifinanzia i buoni spesa

Teramo: il Comune ha erogato 205 mila euro in buoni spesa, 663 sono i cittadini che, alla scadenza del 31 dicembre, ne hanno fatto domanda.

Per quanto riguarda la misura destinata alle categorie più colpite dalle chiusure, come i dipendenti di bar e ristoranti e quei cittadini in Cig o in Naspi che ancora non ricevono gli ammortizzatori sociali, le domande sono state fatte da 267 persone , per un totale di 89.168 euro, mentre 396, con una somma complessiva di 115.900 euro, sono i teramani che hanno fatto richiesta per la misura dedicata a quella fascia di popolazione che vive in una situazione di povertà strutturale.

Ilaria De Sanctis assessore al sociale: “Nei prossimi giorni, essendoci a disposizione ancora 150mila ripubblicheremo, trasferendo parte delle risorse della misura destinata alle difficoltà legate al Covid a quelle destinate alla povertà strutturale. Infatti il fondo destinati a quest’ultima misura è già terminato già con il primo step. I richiedenti appartenenti alla fascia della misura due, dedicata alla povertà strutturale, sono quasi il doppio di quelli della misura uno, per questo ho pensato di redistribuire la restante parte del fondo in maniera equa tra le due misure”.

IL SERVIZIO DEL TG8: