Teramo, il cinema Smeraldo riapre all’aperto

A Teramo, il Cinema Smeraldo a lavoro per la riapertura nell’inedita versione all’aperto, primo appuntamento  domani 18 giugno 2020.

La struttura dello “Smeraldo Arena” è stata posizionata nell’area antistante la multisala, sul prato del parco fluviale del Vezzola. Il cinema ospiterà proiezioni ogni sera fino al 31 agosto. Lo Smeraldo, ricordiamo, chiuso dall’8 di marzo è il primo cinema in Abruzzo a riaccendere lo schermo. Da giorni infatti si lavora per attrezzare l’area di 500 metri quadri, delimitata da una recinzione in legno e una  pedana sul prato che ospiterà 500 sedie, numero che permetterà di accogliere spettatori rispettando la distanza di un metro in tutte le direzione tra le sedute, a eccezione di conviventi e nuclei familiari. Per l’apertura di domani è in scaletta Richard Jewell, di Clint Eastwood, in omaggio ai 90 anni dell’attore-regista americano, film seguito da altri successi della stagione in attesa che dal 1° luglio si rimetta in moto la distribuzione con l’uscita delle novità. Per ora, infatti, manca la materia prima.

Giuliano Spinozzi proprietario Smerlado Cinema spiega:« abbiamo voluto ugualmente dare un messaggio di tranquillità e sicurezza. Anche da parte di tutta la catena di produzione e distribuzione c’è la buona volontà di ripartire».

Obbligatoria la mascherina finché non si raggiunge il proprio posto. Questa la programmazione giornaliera fino al 30 giugno: Richard Jewell, Pinocchio, Piccole donne, Jumanji – The Next Level, La dea fortuna, Joker, 1917, Bohemian Rhapsody, Hammamet, Figli, Star Wars – L’ascesa di Skywalker, Tolo Tolo, Il traditore. Seguiranno, tra le novità, la commedia italiana Un figlio di no- me Erasmus e il thriller distopico Tenet di Christopher Nolan.

ECCO IL SERVIZIO TG