Teramo, Goldrake atterra in piazza Garibaldi?

Continua il lavoro del celebre fumettista teramano Carmine Di Giandomenico per far diventare realtà il progetto di installazione sull’Ipogeo di Piazza Garibaldi del “Goldrake” il supereroe robot.

La particolare iniziativa verrà presentata stasera nella sede del Comune: se arrivasse l’ok dell’amministrazione D’Alberto si potrebbe partire con l’idea di un crowfunding gestito a livello nazionale e sponsorizzazioni da parte di privati. 180 mila euro è il prezzo dell’imponente progetto che è un ibrido tra una struttura architettonica ed un lampione fotovoltaico funzionale. L’incontro è aperto alla cittadinanza: un’occasione interessante per conoscere da vicino e nei dettagli un progetto che ha già fatto molto discutere suscitando, anche grazie alla rete, un interesse che è andato ben oltre i confini teramani.

La struttura sarà metallica, le “ali” di Goldrake conterranno anche dei lampioni per potenziare l’illuminazione di piazza Garibaldi. L’impianto elettrico sarà alimentato da pannelli fotovoltaici inseriti nella parte posteriore della scultura. Un’installazione a costo zero per il comune che potrebbe essere utilizzata anche come scenografia per manifestazioni visto che è previsto anche un piccolo palcoscenico per i concerti.

IL SERVIZIO DEL TG8:

Federico Di Luigi: