Teramo, dopo l’ordinanza movida sotto controllo

A Teramo dopo gli eccessi della movida registrati nei precedenti fine settimana, nell’ultimo weekend non sono stati segnalati problemi.

Situazione probabilmente legata anche al fatto che sabato è entrata in vigore l’ordinanza studiata dal Comune dopo un incontro con gli esercenti volta a migliorare sicurezza e decoro nei luoghi del divertimento notturno dopo alcune problematiche registrate nelle ultime settimane.

Sono tre principi su cui si è basata la nuova ordinanza: il prolungamento dell’orario di apertura dei pubblici esercizi dall’una alle due, l’obbligo di consumare alcolici nei locali o appena fuori da essi da mezzanotte alle due, il divieto di utilizzare il vetro per qualsiasi bevanda negli stessi orari.

Controlli facilitati dal fatto che gli esercizi commerciali del centro hanno ingaggiato una pattuglia di vigilanti per far rispettare l’ordinanza,  visto  l’impossibilità per la polizia municipale di svolgere il turno di notte.

Antonio Filipponi assessore al commercio “Ho avuto modo di sentire i vigilanti, che nella prima notte di lavoro hanno fatto soprattutto un lavoro di dialogo con bar e ristoranti informandosi su quali erano le problematiche. Emerge che il grosso problema è sempre dopo gli orari di chiusura dei locali, quando c’è chi continua a fare serata portandosi gli alcolici da casa. “

Il servizio del Tg8