Teramo: Comitato per gli eventi dedicati a Pannella

Sarà presentato il 19 maggio il Comitato scientifico che organizzerà eventi per ricordare il leader dei Radicali Marco Pannella.

Sarà un Comitato scientifico ad organizzare gli eventi pubblici per ricordare l’impegno politico del leader radicale Marco Pannella. L’iniziativa istituzionale al centro di un incontro svoltosi questa mattina a Pescara. Tra gli enti promotori ci sono la Regione Abruzzo, la Provincia, il Comune e Università degli Studi di Teramo. Il Comitato sarà presentato ufficialmente, il prossimo 19 maggio, nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Teramo in occasione dell’anniversario della scomparsa del leader radicale. In quella occasione saranno presentati i componenti del Comitato scientifico e il panel degli eventi. All’incontro di questa mattina hanno partecipato il rettore Luciano D’Amico, Rocco D’Alfonso , dell’ufficio di presidenza della Regione Abruzzo, Pina Manente e Lunella Cerquoni , in rappresentanza della Provincia di Teramo.

I promotori dell’iniziativa spiegano che “L’obiettivo è ricordare le battaglie politiche di Marco Pannella, battaglie che hanno contraddistinto ed esaltato la sua vita, ma soprattutto c’è la coscienza di non disperdere il patrimonio di valori che abbiamo ricevuto in eredità dal leader radicale”.