Teramo: chiuso un ristorante, saltano i banchetti in programma nel week-end

La Asl di Teramo ha chiuso, per irregolarità e sporcizia, un grande ristorante della costa teramana che organizzava eventi e banchetti. Saltano i ricevimenti in programma questo fine settimana.

Si tratta di un’attività di ristorazione, ubicata sulle colline della costa teramana, nei confronti della quale la Asl di Teramo, dopo le ispezioni dei carabinieri del Nas di Pescara, ha disposto la chiusura fino al ripristino delle idonee condizioni.

Sono saltati, pertanto, i banchetti previsti per il fine settimana. In particolare, i militari del Nas, durante i controlli effettuati in collaborazione con il personale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (Sian) e del Servizio Veterinario della Asl di Teramo, hanno scoperto una cucina all’aperto, allestita abusivamente, per gli eventi a bordo piscina, dove sono state riscontrate gravi carenze igienico sanitarie, così come nella cucina principale.

Nel grande ristorante sono stati sequestrati due quintali di alimenti in cattivo stato di conservazione che saranno distrutti. Principalmente si tratta di carne non tracciabile  che era stata congelata abusivamente.