Teramo: Brucchi prime mosse da Direttore Sanitario

Dopo la nomina dell’ex sindaco di Teramo Maurizio Brucchi a nuovo Direttore Sanitario facente funzioni della Asl, è iniziato subito il suo lavoro partendo dall’organizzazione degli ospedali Covid.

Il primo obbiettivo è quello di aumentare gli standard di sicurezza sanitaria, compito che verrà portato avanti in sinergia con i dirigenti dell’area e dell’assistenza territoriale. Brucchi si è detto pronto a impegnare tutta la sua esperienza per affrontare l’emergenza sanitaria in tempo di Covid. Mandato che durerà fino a quando la Regione non emanerà il nuovo bando per i rinnovi delle nomine. Il nuovo Direttore Sanitario già ieri ha fatto il giro degli ospedali di Atri e Giulianova per fare il punto della situazione ma anche organizzare nuove aperture di reparti per pazienti Covid.

“Ringrazio il direttore generale, per aver riposto fiducia in me: é un grande onore ma anche un onere quello che andrò ad affrontare. Questa emergenza che va trattata con piglio e determinazione. Metterò a disposizione il bagaglio esperienza acquisita da sindaco, la prima autorità sanitaria”.

Il servizio del Tg8