Tennis tour “I love Abruzzo”: tappa conclusiva a Pescara

Si conclude a Pescara il torneo di tennis internazionale itinerante “I love Abruzzo” partito da L’Aquila a metà maggio. Al circolo Prati , in zona Colli,  il torneo “Aterno Gas & Power Cup”,  femminile da 25.000$ si svolgerà dal 1° all’8 agosto mentre quello maschile da 15.000$ si terrà dal 15 al 22 agosto.

Un evento sportivo che è riuscito a portare circa 2.300 atleti, provenienti da tutto il mondo, e a valorizzare il territorio abruzzese con ricadute economiche per diverse attività locali. Oltre al successo di pubblico per gli organizzatori del tour è arrivato anche un importante riconoscimento dall’International tennis federation: il torneo femminile in programma a Pescara acquisisce un rango più importante passando da un montepremi di 15mila dollari a una dotazione di 25mila. La notizia è stata resa nota oggi da Luca Del Federico, direttore di “I Love Abruzzo”, il quale ha presentato alla stampa i due eventi conclusivi della manifestazione insieme al presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro e all’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli.

Del Federico ha detto: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati: organizzare un veneto sportivo di livello internazionale e promuovere il territorio abruzzese, privilegiando le imprese del nostro territorio . Infatti gli atleti e i loro accompagnatori stazionano in Abruzzo per un lungo periodo scoprono i luoghi più belli della nostra regione attraverso una forma di turismo alternativo. Il torneo così diventa di fondamentale rilevanza per i tornei Itf in Italia e accresce l’immagine dell’Abruzzo”.