Sulmona, ciak si gira il film: “La soglia del silenzio”

Un film contro la violenza sulle donne. “La soglia del silenzio”, è il titolo della pellicola che in autunno verrà girata a Sulmona. Casting a luglio. L’autore e sceneggiatore è il sulmonese Ezio Forsano. Protagonista la pescarese Sara Iannetti.

Si chiama “La soglia del silenzio” il progetto a favore delle donne vittime di violenze curato da Ezio Forsano, scrittore e sceneggiatore abruzzese. Forsano ha presentato alla senatrice Cinzia Leone, Vicepresidente Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, un progetto per la realizzazione di un prodotto cinematografico a tema.

Il lavoro, nato con la collaborazione della regista partenopea Adriana Mascia, affronta nella sceneggiatura alcune aspetti di queste delicate tematiche. Attrice protagonista sarà la pescarese Sara Iannetti coadiuvata da Marco Formichetti di Sulmona, Angelo Del Romano e Simona Berardocco di Chieti. L’apporto musicale sarà della pianista pugliese Daniela Mastrandrea.

La realizzazione della pellicola, situazione Covid permettendo, verrà effettuata tra settembre e ottobre. Si stanno già predisponendo i casting per scegliere oltre 50 figure femminili di ogni fascia d’età. L’appuntamento è per il  2, 4 e 7 luglio dalle 16 alle 18.30 nei locali del bar Coffeeshop in viale Togliatti a Sulmona.