Successo per la tappa di “Abruzzo dal Vivo” a Barete

Tappa a Barete del festival “Abruzzo dal Vivo” che punta a valorizzare i centri delle aree interne colpite dai terremoti nel 2016 e 2017.

Anche Barete ha risposto decretando il successo della tappa di “Abruzzo dal Vivo” la manifestazione che ha inserito nel suo programma eventi per tutto il periodo estivo nei comuni delle province di L’Aquila e di Teramo. Sono centri che portano ancora i segni dei terremoti del 2016 e 2017  e che risentono anche dell’emergenza Coronavirus ma che vogliono rinascere ripartendo dalla cultura e dalle tipicità del territorio.

La direttrice artistica, Eleonora Coccagna, ricorda che “dal 10 luglio, nelle fresche serate in montagna stiamo proponendo non solo musica di grande qualità, ma anche paesaggi indimenticabili, territori da scoprire, cultura di comunità e attività di cui il concerto sarà la ciliegina sulla torta. Un cartellone di oltre 60 giornate di spettacolo ed esperienze immersive in 23 Comuni, con più di 300 artisti coinvolti, supportati da oltre 200 maestranze abruzzesi. Se parlassimo solo delle star nazionali ed internazionali che quest’anno animeranno le serate di Abruzzo dal vivo sbaglieremmo perché questo festival non è un menù di artisti ma un reale strumento per illuminare con l’arte i meravigliosi luoghi d’Abruzzo”.