Stasera su Rete8 “Il Covid non ferma l’arte”

“Il Covid non ferma l’arte” è il titolo che riassume il tema della puntata di questa sera de I fatti e le opinioni, in onda alle 22 su Rete8.

In studio Letizia Lizza, presidente della Fondazione Genti d’Abruzzo e Germano Del Conte, presidente di Icta e componente del cda di No Man’s Land. In collegamento da remoto il regista abruzzese Pierluigi Di Lallo.

Arte antica e contemporanea, ma anche cinema e teatro, al centro della chiacchierata televisiva. Partendo dalle problematiche innescate dal Covid, la puntata approderà ai progetti futuri che, nonostante tutto, gli operatori culturali stanno mettendo in campo.

A Pescara, e sempre di più nel web, sono tante le iniziative organizzate dal Museo delle Genti d’Abruzzo e dal Museo Cascella.

E anche Icta, l’incubatore culturale nato nel 2018, è attivo sul territorio e su più fronti artistici: a Loreto, nel noceto di Rotacesta, l’arte contemporanea si inserisce nella Natura. A Pescara, nell’ex Fea, si lavora invece al recupero dei manufatti e alla trasformazione di un luogo-parcheggio in un Polo museale.

Ma la puntata di questa sera de I fatti e le opinioni si occupa anche di cinema: con il regista Pierluigi Di Lallo si parla del suo nuovo film, il primo girato in tempo di Covid: “Troppa famiglia”.