Spaccio droga e furti a Pescara: due denunce

La polizia ha denunciato un 22enne trovato in possesso di droga e un 39 enne di arnesi per lo scasso

Durante i consueti controlli sul territorio, le pattuglie della Questura e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo e la Squadra Cinofili, sono state impegnate nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e del crimine diffuso. Tale servizio straordinario è stato svolto in supporto alle quotidiane attività di controllo del territorio della Squadra Volante.

Sono state segnalate cinque persone all’Autorità Amministrativa per l’assunzione di sostanze stupefacenti e sequestrate svariate dosi di hashish, marijuana e cocaina. Le persone trovate in possesso della droga sono state rintracciate nel centro della città. In particolare, nelle aree verdi sono stati trovati e sequestrati diversi frammenti di hashish pronti per essere spacciati.
In Corso Vittorio Emanuele II° un 22enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perchè trovato in possesso di circa 6 grammi di hashish e di un bilancino di precisione.

I poliziotti hanno sorpreso anche un cittadino tunisino in stato di ebrezza alcolica, sprovvisto del permesso di soggiorno e con numerosi precedenti, che aveva minacciato una dipendente di un bar. All’arrivo degli agenti ha inveito anche contro di loro. L’uomo è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’Ufficio Immigrazione lo accompagnerà nel centro per i rimpatri di Roma da dove verrà rimpatriato nel suo paese di origine.

Gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato, la notte scorsa, in Via Muzii, un 39enne per possesso di arnesi atti allo scasso. Sono riusciti a fermarlo prima che potesse commettere dei furti. L’uomo, con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio, è stato intercettato mentre si aggirava tra le attività commerciali. E’ apparso da subito nervoso e non è riuscito a fornire una valida giustificazione sulla sua presenza in quella zona. E’ stato perquisito e trovato in possesso di un grosso cacciavite che è stato sequestrato.

I controlli effettuati nella sola giornata di ieri hanno permesso di identificare 174 persone e controllare 90 autoveicoli.