Sorpresi con la droga al casello autostradale L’Aquila Est, arrestati

La Polizia, mentre era impegnata in un servizio di controllo del territorio per l’emergenza Covid 19, all’uscita del casello autostradale L’Aquila Est ha arrestato due uomini trovati in possesso di eroina.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno notato che a bordo di un’autovettura c’erano due persone, un 60enne e un 40enne, noti assuntori di sostanze stupefacenti, che hanno mostrato nervosismo ed hanno tentato di nascondere qualcosa nell’abitacolo.

La Polizia ha perquisito la vettura ed ha trovato due dosi di eroina per un peso lordo di circa 2,5 grammi e un ulteriore involucro di cellophane trasparente all’interno del quale si trovavano altri 35 grammi circa della stessa sostanza.

Nelle successive perquisizioni domiciliari gli agenti hanno trovato nella casa del sessantenne un bilancino di precisione digitale e 59 flaconi in vetro, da 20 milligrammi ciascuno, contenenti metadone, quantità molto superiore a quella che l’uomo avrebbe potuto detenere lecitamente.

Quindi i due uomini sono stati arrestati e condotti ai domiciliari, su disposizione del sostituto procuratore Roberta D’Avolio.