Silvi, salvi i progetti del Materplan

L’ex sindaco del comune di Silvi Francesco Comignani ha presentato i progetti che sono stai inseriti all’interno del Masterplan della Regione Abruzzo.

La Regione ha, infatti,  inserito il comune costiero per un’importante opera che riguarda il completamento della pista ciclabile e la riqualificazione del lungomare centrale. Più di un milione di euro per l’investimento programmato. L’annuncio lo ha dato lo stesso ex primo cittadino, nel corso di una conferenza, durante la quale sono stati presentati i progetti approvati:  la pista ciclabile e la sistemazione del tratto centrale del lungomare in ottica di rilancio del turismo. Comignani ha anche parlato del progetto di riqualificazione del villaggio del fanciullo e dell’acquisizione del terzo binario dove si è aperto un dialogo con le Ferrovie. Per quanto riguarda, l’ex Sindaco ha detto che per il villaggio del fanciullo non si è ancora arrivati ad una soluzione ma ha assicurato che l’iter sta seguendo la giusta strada.

Francesco Comignani ha detto “Abbiamo voluto portare a conoscenza dei cittadini queste importanti iniziative che daranno ulteriore lustro a Silvi.”

IL SERVIZIO DEL TG8: