Scurcola Marsicana: investe due pedoni sulle strisce e fugge, automobilista denunciato

E’ stato individuato e denunciato oggi pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Avezzano e Tagliacozzo l’automobilista che ieri ha investito due pedoni sulle strisce e poi è fuggito senza prestare soccorso

Si tratta di un uomo di 71 anni. L’incidente si è verificato ieri all’ingresso di Scurcola Marsicana. L’uomo deve rispondere delle accuse di lesioni stradali e omissione di soccorso. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Avezzano. L’automobilista è stato individuato grazie alle testimonianze dei diversi testimoni presenti sul luogo dell’incidente e alle immagini dei sistemi di video-sorveglianza attivi nella zona.
L’auto, una vecchia SW, è stata ritrovata in una zona periferica di Avezzano e sequestrata. Era nascosta in maniera che non si vedessero i danni provocati dall’impatto sulla carrozzeria dove sono state riscontrate ammaccature del cofano, del paraurti e del parabrezza.
Proseguono gli accertamenti per stabilire ulteriori prove a carico dell’automobilista e il grado delle lesioni riportate dalle due persone investite che sono ricoverate all’ospedale di Avezzano e che non corrono pericolo di vita.