Scuole Cepagatti e Abbateggio: Ugl proclama lo stato di agitazione

Le insegnati delle scuole materne di Cepagatti ed Abbateggio senza stipendio da mesi. La Ugl proclama lo stato di agitazione

Il segretario regionale della Ugl Abruzzo, Gianna De Amicis, il segretario Territoriale Chieti-Pescara, Armando Foschi, e il segretario Enti Locali, Luciano Troiano, hanno spiegato che le insegnanti non percepiscono lo stipendio dagli ultimi due mesi dello scorso anno scolastico ma continuano a lavorare per garantire la continuità dell’assistenza agli alunni. Appello alla Asp1.

Il segretario Gianna De Amicis ha evidenziato: «Questo non è più tollerabile perché sono impiegati pubblici. Abbiamo più volte sollecitato una soluzione del problema ma i fondi che non ci sono. Le insegnanti hanno inviato una lettera al Commissario e anche alla Regione spiegando che nella scuola ci sono anche bambini diversamente abili che hanno bisogno di assistenza molto particolare. Noi siamo molto preoccupati e abbiamo dichiarato lo stato di agitazione poiché non abbiamo avuto risposte esaurienti dagli organi preposti».