Scippi e rapina Avezzano: la polizia individua l’autore

E’ stato individuato e fermato dalla Polizia il presunto autore dei diversi scippi ed una rapina compiuti nei confronti di persone anziane e avvenuti negli ultimi giorni ad Avezzano. La refurtiva era stata ritrovata in negozi “compro oro”.

S.M., 31enne pluripregiudicato avezzanese, è bloccato, ieri pomeriggio, 4 agosto, dagli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Avezzano grazie ad un’intensa attività di indagine condotta anche attraverso l’attenta analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino.

Secondo gli investigatori l’uomo aveva ceduto la refurtiva a diversi negozi “compro oro” locali, nei quali sono stati effettuati gli accertamenti, ed estesi anche a Pescara dove erano stati consegnati alcuni monili ad un’attività di rivendita di oggetti preziosi.

L’uomo durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di oggetti in oro, provento dei reati che il trentunenne avrebbe commesso. Le vittime lo avevano riconosciuto anche dagli abiti che indossava quando quando avrebbe commesso gli scippi e la rapina.

S.M., con numerosi precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato sottoposto a fermo di polizia ed  è stato accompagnato nella Casa di Lavoro di Vasto viste le reiterate condotte, la gravità dei reati commessi e la sua pericolosità sociale. Infatti dopo gli scippi e la rapina si era creato un allarme tra i cittadini di Avezzano e soprattutto tra le persone anziane che sono state vittime dei reati commessi nelle ore serali.