Scerni: ondata di furti in paese, vertice in prefettura

Dopo la raffica di furti a Scerni, questa mattina vertice in prefettura a Chieti. Al Tg8 il sindaco Daniele Carlucci spiega: “C’è bisogno di maggiore presenza delle Forze di Polizia sul territorio”

Implementare misure di sicurezza efficaci per prevenire i furti e proteggere le persone e le attività commerciali: è quanto ha chiesto il sindaco di Scerni Daniele Carlucci, questa mattina, durante la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuta in prefettura a Chieti.

L’incontro è stato sollecitato al prefetto Gaetano Cupello dopo la raffica di furti che ha colpito il paese nell’ultima settimana. In una notte i ladri in poco tempo e con estrema precisione sono entrati in azione in due abitazioni private, in una farmacia, in un ristorante, nel negozio di un parrucchiere e in una cartolibreria. Nelle attività commerciali che si trovano in via IV Novembre, tra le 4 e le 4.30, sono stati messi fuori uso gli allarmi e portati via gli incassi e non solo.

Il sindaco Daniele Carlucci spiega che “I reati predatori purtroppo sono diventati un incubo per tutto il Vastese. E non solo i furti. La malavita negli ultimi mesi è diventata più violenta e aggressiva. I sindaci da tempo chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine”.

IL SERVIZIO DEL TG8

Gigliola Edmondo: