Sant’Eufemia a Majella: tentano di truffare anziana con la scusa del green pass

Due persone sono state denunciate dopo aver tentato di truffare un’anziana di 90 anni, a Sant’Eufemia a Majella, spacciandosi per medici dell’ospedale di L’Aquila che dovevano rilasciare il Green pass.

La tentata truffa è avvenuta ieri, 5 agosto 2021, quando un uomo e una donna, entrambi con precedenti, si sono recati nell’abitazione della novantenne chiedendole di poter visionare la documentazione relativa alle vaccinazioni Covid-19 e poterle rilasciare il certificato “Green Pass”.

L’anziana, però, non ha creduto alle loro affermazioni e ha cercato di allontanarli. Poi sono arrivati dei vicini di casa e i due lestofanti sono fuggiti a bordo di una moto di grossa cilindrata. La nonnina, nel frattempo è andata al Comando Stazione Carabinieri di Caramanico Terme per denunciare quanto le era accaduto. Il militari hanno chiesto l’intervento dei colleghi della Compagnia Carabinieri di Popoli e sono stati subito attivati posti di controllo a Caramanico Terme e a San Valentino in Abruzzo Citeriore.

In quest’ultimo comune i militari sono riusciti a fermare i due che hanno tentato invano di darsi alla fuga, gettando al margine della strada una busta che conteneva una parrucca e occhiali di colore scuro, probabilmente usati in precedenza per non farsi  identificare. Entrambi sono stati denunciati per tentata truffa in concorso, e sostituzione di persona.