Sant’Egidio alla Vibrata: anziana di Sant’Omero avvolta dalle fiamme

Una donna di 70 anni di Sant’Omero ha riportato gravi ustioni per le fiamme che l’hanno sopraffatta mentre ripuliva dalle sterpaglie su un terreno di sua proprietà a Sant’Egidio alla Vibrata.

L‘incendio di sterpaglie si è verificato, oggi pomeriggio nei pressi dell’Hotel Concorde a Sant’Egidio alla Vibrata, e, intorno alle ore 16:30, sul posto è prontamente arrivata una squadra dei vigili del fuoco di Nereto. Nel frattempo il personale del 118 di Sant’Omero ha soccorso l’anziana che ha riportato ustioni diffuse su tutto il corpo.

Il rogo ha interessato una una superficie di circa mille metri quadrati di un’area sul retro dell’albergo. I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa, un fuoristrada con modulo antincendio e un’autobotte inviata sul posto dal Comando di Teramo, hanno provveduto rapidamente a spegnere le fiamme.

Secondo alcune testimonianze la settantenne era impegnata nella pulitura del terreno quando è stata avvolta dalle fiamme. Il personale del 118 l’ha trasportata in ambulanza all’Ospedale di Sant’Omero in attesa del trasferimento in un Centro specializzato nel trattamento delle ustioni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Alba Adriatica per gli accertamenti e gli adempimenti di competenza .