Sanità Chieti: maggioranza chiede Consiglio straordinario

I gruppi consiliari di maggioranza al Comune di Chieti chiedono la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio sulla sanità. L’invito a partecipare esteso al DG della Asl teatina Schael e al presidente della Regione Marsilio.

Rimettere al centro il tema della salvaguardia dell’ospedale e delle eccellenze sanitarie teatine, trovare soluzioni perché l’ospedale abbia una Pet tac interna e non in affitto e su gomma e un acceleratore lineare pienamente funzionante e non strumenti obsoleti che necessitano di costose manutenzioni, attivare le Unità complesse di cura primaria: sono alcune delle problematiche inserite nell’Ordine del giorno dei gruppi consiliari di maggioranza al Comune di Chieti che chiedono la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio comunale sulla sanità.

L’Odg è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa dai consiglieri Barbara Di Roberto (Pd), Valerio Giannini (Chi ama Chieti), Alberta Giannini (La sinistra con Diego), Serena Pompilio (Azione politica), Vincenzo Ginefra (Chieti c’è) e Luca Amicone (Movimento 5 Stelle). La seduta straordinaria dovrebbe tenersi entro metà febbraio.

Alla seduta del Consiglio comunale, sulla cui fissazione dovrà pronunciarsi la conferenza dei capigruppo, saranno invitati a partecipare il direttore generale dell’Asl Thomas Schael, il presidente della Regione, Marco Marsilio, e l’assessore alla sanità Nicolella Verì ”non per metterli sotto accusa – si è detto – , ma in un’ottica di collaborazione fra Comune e tutti gli enti preposti”.