San Valentino in A.C.: una famiglia mangia funghi e finisce in ospedale

Quattro persone di San Valentino in Abruzzo Citeriore, componenti di una stessa famiglia, ieri sera sono state trasportate in ospedale: sono sotto osservazione dopo aver mangiato funghi.

Padre, madre, figlio e figlia, rispettivamente di 58, 56, 26 e 17 anni, si sono sentite male nella tarda serata di ieri 4 agosto, a San Valentino in Abruzzo Citeriore. I quattro  avevano mangiato funghi e presentavano tutti gli stessi sintomi quando è scattato l’allarme. L’intero nucleo familiare è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasporto in ambulanza all’ospedale civile di Pescara. Le  condizioni delle quattro persone non sembrano gravi. Gli accertamenti sanitari faranno ulteriore chiarezza per risalire alle cause della presunta intossicazione alimentare.

I funghi, è stato accertato successivamente, erano commestibili, ma avariati. Erano infatti stati raccolti ben due anni fa e conservati in condizioni non idonee. La Asl, nell’ambito degli accertamenti, si è avvalsa anche della consulenza di un micologo. I quattro, conclusa la terapia, potranno tornare a casa.