Castiglione a Casauria: cade dal ponte vicino all’abbazia. Ricerche in corso

I tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Penne impegnati oggi in un’operazione di ricerca e recupero di una persona che è stata vista cadere dal ponte in prossimità dell’abbazia di San Clemente a Casauria a Castiglione a Casauria.

Sotto il ponte, che in quel punto è alto circa 70 metri, scorre il fiume Pescara che in questi giorni ha una imponente portata d’acqua, dopo le piogge cadute a fine luglio. L’elicottero del 118 ha portato il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, presente in equipaggio, nella gola dove ha percorso un tratto a piedi  lungo l’argine del fiume. Le squadre di terra del Cnsas e dei Vigili del Fuoco hanno perlustrando la zona nella quale è intervenuta anche una squadra di forristi del Soccorso Alpino.

Un automobilista ha lanciato l’allarme al 112 dopo aver visto un uomo di Lanciano di 46 anni, dipendente della Asl di Pescara, la cui auto, una Fiat Freemont bianca, è stata trovata ieri dai carabinieri nei pressi del ponte, sulla strada che conduce alla Tiburtina, e all’interno del veicolo c’erano dei biglietti di addio che fanno presagire un gesto estremo da parte dell’uomo, probabilmente vinto dalla depressione di cui pare soffrisse da un pò di tempo.

I militari della stazione di Torre de’ Passeri e di Tocco da Casauria, coordinati sul posto dal comandante della stazione di Torre, il maresciallo capo Alessio D’Alfonso, hanno avviato le ricerche e sono stati allertati i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara.

Le ricerche sono andate avanti per ore, fino all’imbrunire, ma senza esito. Oltre agli anfratti è stata controllata gran parte della zona che costeggia il fiume Pescara in tutta l’area in cui l’uomo poteva essere stato spinto dall’acqua .

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12 DELL’8 AGOSTO:

Le ricerche sono riprese questa mattina e al momento sul posto si trovano una squadra di Alanno coordinata dal CS La Corte, una  Squadra fluviale/SAF coordinata dal CS Salle, una  UCL (unità di comando Locale) con TAS 2 (esperti di ricerche sul territorio). Sono stati richiesti i Droni e sono in arrivo dal comando di Ascoli, sono presenti i sommozzatori del Comando di Teramo.

++++++++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++++++