Run4Hope: parte dall’Aquila la staffetta per la solidarietà

Run4Hope, la staffetta di solidarietà che tocca tutta Italia e tutto l’Abruzzo, e’ partita oggi dal parco del Castello dell’Aquila. I fondi raccolti sono destinati all’Airc per la lotta contro i tumori femminili

Run4Hope è il primo e unico Giro podistico solidale a staffetta che attraversa l’Italia da capo a piedi. Iniziativa molto importante che coniuga sport e ricerca. La partenza dal capoluogo per le staffette regionali vede una suddivisione in tappe giornaliere che rappresentano una frazione del percorso complessivo. La quota di partecipazione va alla Fondazione Airc per la ricerca sui tumori femminili, in quanto Run4Hope sostiene la propria organizzazione mediante propri sponsor o donatori.

La manifestazione rientra nel calendario di eventi “Rinasci con lo sport – promuovere L’Aquila con lo sport 2023”, è organizzata in Abruzzo dall’Asd Atletica Abruzzo L’Aquila in collaborazione con l’Esercito Italiano e altre società d’atletica abruzzesi.

Testimonial della staffetta è Margherita Magnani, ex campionessa italiana di mezzo fondo, olimpionica che era presente nei giorni scorsi all’Aquila. Il primo troncone, partito dal capoluogo abruzzese arriva a Isola del Gran Sasso mentre domani la tappa è a Martinsicuro per poi proseguire per tutto l’Abruzzo sino alla conclusione prevista il 14 maggio.