Roseto Covid: studenti in quarantena per la positività dell’assistente

A Roseto degli Abruzzi sessanta studenti della scuola media “Fedele Romani” sono in quarantena, dopo la positività al covid-19 registrata su un assistente di scuolabus.

Una ragazza del servizio civile qualche giorno fa si sarebbe sentita poco bene: facendo il tampone ha scoperto di essere positiva. Una vicenda su cui il primo cittadino del comune costiero, Sabatino Di Girolamo, ha voluto fare chiarezza in quanto nella giornata di ieri era sorto il dubbio che la positività della donna fosse legata alla variante inglese del virus.

Sabatino Di Girolamo Sindaco di Roseto: “Nessun allarme, è un caso di positività riscontrato nel mondo scolastico come altri casi in passato e trattati egregiamente con tutte le cautele del caso. Difatti, anche i sessanta ragazzi che usufruiscono dei pulmini, saranno sottoposti a tampone cautelare già da lunedì 18 gennaio e tenuti a didattica a distanza come avvenuto nei mesi scorsi. Invito dunque tutti alla calma perché è un caso analogo a quelli già affrontati bene in passato guidati dal servizio di prevenzione della Asl di Teramo, in collaborazione con le dirigenti scolastiche”.

Il servizio del Tg8