Roseto, 18 migranti adesso sono in quarantena

A Roseto degli Abruzzi, 18 ragazzi migranti provenienti da Foggia sono stati alloggiati presso un residence sul lungomare Trieste dove osserveranno 14 giorni di quarantena.

Il sindaco Sabatino Di Girolamo ha chiesto alla Prefettura di evitare ulteriori arrivi, in considerazione del particolare momento di pericolo dovuto alla pandemia in atto. Una situazione, quella dell’arrivo dei migranti che ha suscitato reazioni in città, soprattutto perché i ragazzi al loro arrivo non avrebbero indossato nessuna protezione. Il titolare del residence Francesco Felicione, in una nota pervenuta presso la nostra redazione, afferma -al contrario- che i migranti erano dotati di guanti e mascherine.

Sabatino Di Girolamo Sindaco di Roseto: “I migranti arrivati a Roseto pur non manifestando alcun malessere, sono tenuti ad osservare presso la struttura i 14 giorni di quarantena cautelare. Le forze dell’ordine, già informate , vigileranno sul rispetto dell’obbligo. Oggi chiederò alla prefettura di evitare ulteriori arrivi in Città, memore dei problemi che una eccessiva presenza di migranti procurò nella estate del 2016, ed in considerazione del particolare momento di pericolo dovuto alla pandemia in atto. Confido sul fatto che l’ufficio territoriale del Governo aderirà al mio invito, essendo stato sempre sensibile e collaborativo ai richiami ed agli appelli delle autorità locali che, notoriamente, non gestiscono lo smistamento dei migranti sul territorio nazionale”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI