Rosciano: Palazzo Comunale a prova di sisma

Rosciano: Palazzo Comunale a prova di sisma dopo l’intervento di ristrutturazione che ha interessato tutto il Municipio. Oggi l’inaugurazione alla presenza di autorità regionali.

I lavori di ristrutturazione ed adeguamento sismico hanno riguardato l’intero edificio, solo minimamente danneggiato dalle scosse dei mesi scorsi. Un’opera che chiude un cerchio d’interventi sulle strutture pubbliche di Rosciano, tra i primi centri ad effettuare lavori di adeguamento sismico in base al programma stilato dalla Regione:

“Ci sono voluti circa 300 mila euro per mettere a norma l’intera struttura – ci spiega il sindaco Albergo Segamiglio – a conclusione di una serie di altri lavori in locali comunali e alla scuola. Oggi diciamo che é una giornata importante per questa piccola comunità”

Presenti numerose autorità tra cui il Prefetto Provolo, consiglieri regionali e l’assessore regionale Donato Di Matteo:

“Questo di Rosciano – dice – fa parte di un più vasto programma redatto dal mio assessorato sui municipi di tutti i comuni abruzzesi. Cominciamo a raccogliere i frutti, Rosciano é uno dei primi ma ne seguiranno a breve anche altri.”

Il Servizio del Tg8: