Roccaraso, torna la Festa internazionale degli gnomi

Fino a domenica 2 agosto, a Roccaraso, torna l’appuntamento con la Festa internazionale degli gnomi: il regno della natura e della fantasia dove tutto è possibile.

Gnomi, fate, elfi, fauni e creature del bosco accoglieranno i visitatori con spettacoli immersi nei boschi alla luce del sole, ma anche della sera. Le lanterne illumineranno le magie più sorprendenti e il teatro ragazzi potrà godere di una cornice fatta di verde, blu e stelle.

La diciassettesima edizione della Festa degli gnomi si svolgerà grazie alla volontà organizzativa dell’associazione culturale Abruzzo Tu.Cu.R. e della compagnia I Guardiani dell’Oca e al sostegno di Comune di Roccaraso, Provincia dell’Aquila, Regione Abruzzo e Parco Nazionale Majella. L’evento, patrocinato da UNICEF e UNIMA, accenderà l’entusiasmo e rinnoverà l’apprezzamento del pubblico, anche in questo periodo particolare dovuto al Covid. Benedetto Zenone, direttore artistico dei Guardiani dell’Oca, spiega:

“Mai come quest’anno e nonostante le limitazioni derivanti dal momento emergenziale che stiamo affrontando, l’evento estivo dedicato al Teatro Ambiente vuole proporsi come momento di socializzazione e come occasione di coinvolgimento emotivo, ludico e ricreativo per famiglie e bambini”.

Federico Di Luigi: