Riprendono i lavori anti allagamento a Montesilvano

Hanno ripreso ufficialmente il via questa mattina , 7 settembre, gli interventi anti allagamento sulle traverse di via Emilia, via Piemonte e via Maremma a Montesilvano.

Sul posto hanno effettuato un sopralluogo il sindaco Francesco Maragno, l’assessore ai lavori pubblici Valter Cozzi e  l’assessore alle Politiche di Efficientamento del sistema smaltimento acque. Annalisa Fumo la quale ricorda che per le opere di adeguamento idraulico di via Piemonte è previsto un importo di 120.000 euro mentre quelle di via Maremma 125.000 euro e per gli interventi sulle traverse di via Emilia per un importo di 150.000 euro.

L’assessore Fumo afferma che “Dopo la pausa estiva, durante la quale abbiamo sospeso i lavori anti allagamento già avviati su via Piemonte e via Maremma riavviamo tutta l’azione che questa Amministrazione ha voluto mettere in campo per risolvere l’annoso problema degli allagamenti nelle traverse del lungomare. Stamani sono cominciati gli interventi sulle traverse di via Emilia.  I lavori interessano via Calabria, via Romagna e via Venezia Giulia. Nei prossimi giorni verranno riattivati anche i cantieri su via Piemonte e via Maremma, le cui opere erano già state avviate, ma poi sospese nel corso della pausa estiva.

Questa Amministrazione  è la sola ad aver preso di petto il problema degli allagamenti, programmando interventi concreti ma anche mettendo in atto un dialogo e una concertazione con tutti gli enti gestori dei servizi idrici. Siamo consapevoli che si tratta di un problema complesso, ma soprattutto atavico, pertanto sono molteplici le azioni da mettere in campo, tuttavia questi lavori su queste tre zone, certamente daranno una risposta tangibile a tutti i residenti. A ciò si aggiungono  gli imminenti interventi di pulizia del collettore rivierasco, che l’Aca metterà in atto nelle prossime settimane e che siamo certi saranno determinanti per il miglioramento del deflusso delle acque”.