Ricostruzione L’Aquila: il sito dell’Usrc si rinnova

USRC - UFFICIO SPECIALE PER LA RICOSTRUZIONE CRATERE

A tre anni dalla nascita dell’ufficio speciale per la ricostruzione de L’Aquila e dei comuni del cratere sismico il sito dell’Usrc si rinnova.

La nuova versione del sito www.usrc.it è on line per dare una esatta dimensione dei principali numeri della ricostruzione, nel Cratere e nel fuori Cratere. A tre anni dalla nascita dell’ufficio speciale per la ricostruzione dei comuni del cratere (Usrc), è stata ridisegnata l’home page del sito web puntando su tre assi portanti .

Nella presentazione del sito si legge che è “frutto del lavoro interno e di un team inter – funzionale. L’homepage iniziale è incentrata su tre filoni principali: i numeri, le News, le sezioni del sito. A sinistra l’esordio de “I Numeri della Ricostruzione”, una finestra sugli 8 indicatori principali in termini di Ricostruzione Privata e Pubblica, con un focus sulla programmazione gestita dall’USRC. I dati saranno aggiornati su base mensile. A destra il link a “Open Usrc” all’indirizzo http://open.usrc.it/, il nuovo portale della Ricostruzione dei Comuni del Cratere e fuori Cratere, una piattaforma web dove rendicontare lo stato di attuazione dal 2009 ad oggi della ricostruzione (indipendentemente dalla gestione Usrc), con l’aggiornamento in tempo reale: la comunicazione come partecipazione. Una sezione news ridisegnata, link alle attività e ai processi principali della Ricostruzione (ivi compresa l’attività del Tavolo di Coordinamento delle Aree Omogenee) e lo sbarco su Twitter di tutta l’attività seguita da USRC (dopo l’esordio circa un anno fa sempre sul Social del Team Edilizia Scolastica USRC), completano la nuova veste grafica del sito “.