Rapina a Roccacinquemiglia: il gip convalida l’arresto

Il gip Micaela Sapio ha convalidato l’arresto del 52enne , originario della Romania, arrestato dalla Guardia di Finanza di Isernia dopo una sparatoria seguita alla rapina commessa dall’uomo a Roccacinquemiglia.

L’arresto è stato convalidato e il 52enne, residente ad Aprilia ma originario della Romania, è stato trasferito all’ospedale di Campobasso nel reparto detenuti con una prognosi di un mese. Prima della convalida l’uomo, accusato di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di attrezzi atti allo scasso, si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande del Gip.

L’interrogatorio di garanzia si è svolto nel Pronto Soccorso dell’ospedale di Isernia dove era stato ricoverato per una ferita da arma da fuoco. I fatti risalgono a due giorni fa quando il 52enne era in fuga con i suoi complici dopo aver rapinato un uomo a Roccacinquemiglia.

Con l’auto, sulla quale viaggiavano, hanno forzato un posto di blocco dei finanzieri a Montaquila ed è iniziato l’inseguimento e il conflitto a fuoco. I complici sono riusciti a fuggire a piedi facendo perdere le loro tracce e l’auto è stata sequestrata.