Progetto del cuore: concerto gospel in favore della Pediatria di Pescara

A Pescara il 18 novembre, alle ore 21 nella chiesa di Sant’Andrea, si terrà il concerto del coro “The Original NewPort gospel singers per raccogliere fondi in favore della Pediatria dell’ospedale

Torna il consueto appuntamento del “Progetto del Cuore”, giunto alla tredicesima edizione, che vede protagonista la formazione corale “The Originai Newport Gospel Singers” di Pescara. Un concerto gospel di solidarietà per il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Pescara. L’evento si svolge nel ricordo e nel rispetto del desiderio del presidente fondatore Erminio Marino, medico anestesista-rianimatore dell’ospedale di Pescara , scomparso nel 2017, il quale per undici anni è stato guida e promotore delle iniziative di solidarietà dell’omonima Associazione .

La direzione artistica e corale è affidata a al maestro Mariagrazia Palusci. Il coro è accompagnato dal pianista Davide Martinelli, da Francesco D’Alessandro al basso e da Francesco Troiano alla batteria.

Gli organizzatori spiegano che il <Progetto del Cuore, ideato e promosso annualmente dalla medesima Organizzazione di Volontariato, consiste nel prestare la propria voce al racconto di una storia significativa e/o al supporto di una buona causa mediante un concerto gospel con relativa libera raccolta di offerte. Esso prende forma e persegue il suo obiettivo di Solidarietà grazie alla numerosa e generosa partecipazione di amici e appassionati di questo genere musicale. Dopo il grande successo delle passate edizioni (con donazioni ai reparti di Terapia intensiva neonatale, Chirurgia Pediatrica e Oncoematologia Pediatrica), anche quest’ anno l’Associazione di Volontariato, presieduta da Monica Marino, desidera indirizzare la propria attenzione alle esigenze del reparto U.O. Pediatria di Pescara, con l’obiettivo ambizioso di donare poltrone confortevoli che potranno essere utilizzate dai genitori durante l’assistenza ai propri figli ricoverati, in particolar modo durante la loro permanenza notturna. Il canto Gospel coinvolge lo spettatore in un viaggio denso di emozioni e condivisione, I cui i valori caratterizzanti sono: speranza e fratellanza, amore ed energia , gioia e preghiera. Ingresso e contributo sono liberi>.