Prevenzione furti e spaccio a Giulianova: 42 persone identificate

I Carabinieri di Giulianova, nell’ambito di controlli per prevenire furti e spaccio di droga in città, hanno identificato 42 persone, controllato 31 veicoli, contestato 5 infrazioni al Codice della strada e ispezionato 2 esercizi pubblici.

I militari della Compagnia Carabinieri di Giulianova, nella serata di ieri 5 novembre, hanno effettuato controlli prevalentemente nelle aree periferiche della città e quelle più degradate.

I.T. giuliese di 39 anni che doveva ancora scontare una pena di un anno e otto mesi di detenzione domiciliare, come disposto con apposita ordinanza dal Tribunale dell’Aquila per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato subito arrestato ed accompagnato nella sua abitazione dove dovrà restare fino a fine pena.

Lungo la Statale 16, poco dopo è stato fermato,  N.C.I., giuliese di 23 anni, il quale era alla guida del suo ciclomotore, in evidente stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti. Il mezzo è stato sequestrato e al giovane è stata ritirata anche la patente di guida.

Mentre, tra le persone che si trovano presso le rispettive abitazioni in stato di arresto o detenzione domiciliare, H.A., cileno di 60 anni da tempo residente a Giulianova, non è stato trovato in casa, e quindi è stato denunciato per evasione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo.

I Carabinieri, inoltre, hanno fermato P.A.V., pregiudicato calabrese di 38 anni, il quale, nel luglio scorso, era stato destinatario di un foglio di via obbligatorio da Giulianova per un periodo di tre anni emesso dal Questore di Teramo affinché non tornasse a delinquere nella nostra città. Il trentottenne è stato, pertanto, accompagnato dai militari alla stazione ferroviaria per farlo rientrare nella città lombarda in cui ora vive. E’ stato quindi diffidato a tornare di nuovo a Giulianova ed è stato denunciato per l’inosservanza alle prescrizioni che doveva osservare.

Gigliola Edmondo: