Premio Simpatia, due le trasmissioni di Rete8 premiate

A Montesilvano torna il Premio Simpatia. Due le trasmissioni di Rete8 premiate: “Ultimo banco” di Walter Nanni e Alessandra Arcieri, e “L’attimo fuggente” di Mila Cantagallo. Appuntamento mercoledì 27 agosto alle ore 20,45 al Teatro del Mare.

Tutto pronto per la nuova edizione del Premio Simpatia Abruzzo “Montis Silvani”, la prestigiosa kermesse fondata dal giornalista Pino Costa nel 1984 che ogni anno premia i professionisti nel campo del giornalismo, della televisione, dello spettacolo, della cultura, dello sport e nel campo sociale.

Una serata che si preannuncia ricca di personaggi e che vede tra i vincitori diverse trasmissioni televisive di rilievo nel panorama non solo regionale ma anche nazionale.

I vincitori di questa edizione sono: Domenico Ranieri Capo Redattore Il Centro, Ilaria Liberatore giornalista Mediaset (corrispondente per Abruzzo/Marche), Vladyslav Baginskyi autore televisivo, Andrea D’Andreagiovanni comico di Colorado, Michele Milletti giornalista Il Messaggero, Francesco Colagreco di Chietitoday.it, Claudia Gentile per lo spettacolo Miss e Mister Dog, Bruna Cerasa per la danza. Per la cultura saranno premiati Stevka Smitran e Simone Gambacorta mentre per la musica Riccardo Rossi direttore d’orchestra e Giuliano Mazzoccante direttore artistico di molti eventi di spessore musicale. Per la carriera due premi speciali a Mimmo Sarchiapone e Massimo Di Febo. Per lo sport saranno premiate la squadra del Teramo Calcio 1913 e Juliagas Volley mentre per il sociale sarà conferito il premio ad Andrea Febbo presidente di Delfini determinati e all’assistente sociale Cristina Carota. Premio speciale all’Avvocato Piero Lorusso professore ordinario di criminologia, Preside dell’Università Iasu Campus e docente alla Sapienza di Roma. Per il teatro vince il premio la compagnia teatrale Li sciarpalite.

Sono diverse le trasmissioni televisive premiate: “Ultimo banco” di Walter Nanni e Alessandra Arcieri, e “L’attimo fuggente” di Mila Cantagallo per Rete8,

Quest’anno è stato istituito il Premio Nuove Generazioni “Montis Silvani” che sarà consegnato alle giovanissime Aurora Di Profio, semifinalista di The voice kids nel 2024 e sesta al mondo tra le migliori performance del 2024 sulla pagina di The voice global e Giulia Catena finalista a TU SI QUE VALES nel 2023 insieme alla sua cagnolina Ella.

La kermesse organizzata dall’Associazione Culturale Italia è Next Generation, sarà presentata da Elena Costa giornalista e direttore editoriale della rivista Italia è Magazine e dal conduttore Bruno Barteloni, coadiuvati da Giulia Vincenza e Emanuele Garrisi e Tiziana Laorenza.

Paolo Durante: