Premio Scanno: è morta la principessa Alessandra Schoenburg Tanturri

Si è spenta a 68 anni la principessa Alessandra Schoenburg Tanturri, da anni alla guida della Fondazione Tanturri e anima del Premio Scanno.

La principessa Alessandra Schoenburg Tanturri si è spenta a 68 anni nella sua abitazione di Roma. Era subentrata nel 2001 insieme al figlio Manfredi, alla guida del Premio Scanno, dopo la morte del marito Riccardo Tanturri De Horatio, giornalista, autore e letterato e fondatore del Premio. Il sindaco Pietro Spacone a nome di tutta la collettività di Scanno ha espresso la vicinanza alla famiglia della nobildonna. Il mondo della cultura abruzzese e nazionale piange una donna che era molto conosciuta ed apprezzata per moltissime doti che possedeva oltre che per la gentilezza e la capacità di entrare in empatia con tutte le persone che incontrava. Anche lo staff di Rete8 porge le proprie condoglianze ai familiari e alla Fondazione Tanturri per la grave perdita.

Nella foto la principessa Alessandra Schoenburg Tanturri insieme al figlio Manfredi Tanturri De Horatio durante una delle edizioni del Premio Scanno.

Gigliola Edmondo: