Premio Corradino D’Ascanio: i vincitori premiati a Shanghai

Si è tenuta a Shanghai la cerimonia di premiazione del Premio “Corradino D’Ascanio” per l’innovazione. Una iniziativa dell’Associazione degli abruzzesi in Cina realizzata in cooperazione con la Regione Abruzzo e il Cram e con il supporto del Consolato generale d’Italia a Shanghai

La società abruzzese Valagro, attiva nei prodotti biostimolanti per l’agricoltura, e la cinese Guangdong Dongpeng Ceramics Co. Ltd., leader nel settore della ceramica, hanno ricevuto nei giorni scorsi a Shanghai il premio “Corradino D’Ascanio per l’Innovazione”. Il bando è promosso dalla Regione Abruzzo e organizzato dall’associazione abruzzesi in Cina ed è dedicato all’ingegnere aerospaziale abruzzese Corradino D’Ascanio a cui si deve il primo prototipo dell’elicottero e la Vespa.

Obiettivo dell’evento è quello di rafforzare la collaborazione tra imprese abruzzesi e cinesi nel ricordo del grande innovatore. I vincitori della prima edizione del Premio sono stati annunciati da Carlo D’Andrea, del comitato esecutivo dell’Associazione abruzzesi in Cina.