Pronto Medicina Facile: su Rete8 si parla di mal di schiena e di malattie della pelle

Si parlerà di mal di schiena e di malattie della pelle nella terza puntata di “Pronto Medicina Facile”, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, in onda giovedì 20 ottobre in prima serata

Dalle ore 21.00 “Mal di schiena e tecnologia” vedrà ospite in studio il dottore Giuseppe J. Sciarrone, specialista in Neurochirurgia della Casa di cura “Pierangeli” di Pescara. L’esperto metterà in evidenza i passi avanti che sono stati fatti nella cura di questo disturbo “globale” che affligge milioni di persone anche in Italia soffermandosi sui casi che possono essere trattati con terapie conservative e su quelli che devono necessariamente fare ricorso all’intervento chirurgico.

Dalle ore 21.45 “Le malattie infiammatorie della pelle” con ospite il dottor Giampiero Mazzocchetti, Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Dermatologia dell’ospedale di Pescara. Nello specifico verranno approfondite patologie come la Psoriasi e la Dermatite Atopica.

In redazione ci sarà Gigliola Edmondo; i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected] per interagire in diretta con gli specialisti.